27.10.2022Lo Speck Alto Adige IGP torna in radio

Al via la nuova campagna pubblicitaria

 

Prende il via a novembre la campagna “In realtà è Speck Alto Adige IGP” con una programmazione radiofonica di tre settimane sulle principali emittenti italiane da RTL a Radio Dj, da RDS a Radio 24 e in molte altre. La campagna radiofonica sarà inoltre affiancata anche da piattaforme video on demand sulle reti Publitalia, Sky Italia e Rai, dove per la prima volta andrà online un nuovo video sullo Speck Alto Adige IGP e da uno speciale progetto nelle scuole primarie.
 


 

Il prodotto, presentato nella sua leggerezza e in modo appetitoso e inconfondibile, è protagonista in una situazione conviviale tra amici. Facile già da immaginare… Tintinnio di bicchieri, musica di sottofondo e un prodotto che stupisce i commensali: perché è qualcosa di nuovo, di originale, di sorprendente. Un prodotto che ha “qualcosa in più”: una leggera affumicatura e speziatura, un sapore inconfondibile, un’incredibile leggerezza. Quel prodotto ha un nome e un’origine chiara: Speck Alto Adige IGP.
 

Questa campagna di immagine sarà attiva per i prossimi 3 anni in Italia, ha l’obiettivo di incrementare il numero di acquirenti e la frequenza di consumo dello Speck Alto Adige IGP. Come? Rendendo lo Speck Alto Adige IGP più familiare ai consumatori italiani puntando sulle caratteristiche uniche del prodotto, sulla sua provenienza e i sui suoi valori nutrizionali.

Un’analoga programmazione radiofonica ha portato già negli scorsi tre anni ad un aumento della notorietà spontanea del brand, che viene per questo oggi riproposto a conferma del posizionamento del prodotto e per il raggiungimento di nuovi obiettivi strategici. Sul fronte del posizionamento del prodotto, infatti, si ripropongono e si rafforzano i fattori di distintività e unicità: la provenienza, innanzitutto, che significa forte legame con il territorio, con le sue tradizioni, la sua cultura, il suo paesaggio. Ma accanto alla tradizione si delineano anche due nuovi obiettivi strategici: fare in modo che per il consumatore italiano lo Speck Alto Adige IGP diventi un prodotto quotidiano e non relegato ad un consumo occasionale o di nicchia e favorire un utilizzo del prodotto in cucina con molte ricette e in molte occasioni di consumo.