02.03.2020A scuola… di speck!

Corsi di formazione per veri buongustai

Pensate a una baffa di speck con la sua tipica forma a cuore, a una fetta appena tagliata che sprigiona tutto il suo aroma, a un mucchietto di dadini di speck pronti per essere amalgamati nell’impasto dei canederli… Siete sicuri di conoscere tutto ciò che c’è da sapere sullo Speck Alto Adige IGP?

Sono molte le domande e le curiosità che possono venire in mente. Meglio accompagnare una merenda a base di speck con un bicchiere di vino bianco o di rosso? Quale formaggio va abbinato per esaltarne il gusto? E quali sono le caratteristiche dei diversi tipi di speck? Come viene prodotto e stagionato lo Speck Alto Adige con il sigillo di qualità IGP?

Il sussurro dello speck - senza filtri

Dalla collaborazione tra l’Accademia del vino Alto Adige e il Consorzio Tutela Speck Alto Adige nasce l’Accademia dello Speck, una proposta formativa ampia e differenziata che vi permette di conoscere le risposte ad ogni interrogativo. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli. 

Il programma dell’Accademia dello Speck si rivolge sia agli addetti del settore gastronomico che ai meri appassionati di buona cucina e a tutti coloro che apprezzano lo speck. I corsi sono l’occasione perfetta per ampliare la propria conoscenza nell’ambito food e perché no, diventare un vero esperto di speck.  Ma possono anche essere un’idea regalo originale e gustosa!