27.10.2020Campagna radiofonica per lo Speck Alto Adige IGP

Promossi l’unicità, la provenienza e i valori nutrizionali       

A novembre lo Speck Alto Adige IGP torna protagonista per la seconda volta in radio con la campagna “In realtà è Speck Alto Adige IGP”.

Lo Speck Alto Adige IGP è sì un prodotto caratteristico del territorio altoatesino, perfetto per preparare le ricette tipiche, ma non solo! Grazie al suo sapore unico e delicato che nasce da un’affumicatura leggera e dalla stagionatura all’aria fresca di montagna, lo Speck Alto Adige IGP è perfetto per essere gustato anche come piatto principale o per dare quel tocco di gusto in più nelle ricette più moderne. È l’ingrediente ideale da gustare a tavola con tutta la famiglia o per preparare una merenda per i più piccoli.

Lo Speck Alto Adige IGP inoltre è un prodotto di alta qualità che contiene proteine e micronutrienti, come il ferro e la vitamina B12, considerati essenziali all’interno di una dieta equilibrata associata ad uno stile di vita sano e attivo. Queste caratteristiche nutrizionali lo rendono adatto ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo sia in termini di età che di stili alimentari. Lo Speck Alto Adige IGP può essere considerato una buona alternativa alla carne, al pesce e alle uova e diventare quindi un alimento da consumare nel quotidiano.

Gusto ed energia a colazione  

 

Sono proprio questi i messaggi che il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP affida quest’anno per la seconda volta alle maggiori emittenti radiofoniche italiane. Lo Speck Alto Adige IGP è protagonista per 20 secondi.

L’obiettivo principale della strategia di comunicazione è quello di sviluppare il segmento dello Speck Alto Adige IGP attraverso l’aumento degli acquirenti del prodotto e l’incremento della frequenza di consumo da parte dei consumatori attuali.

La campagna nazionale radiofonica, avviata per la prima volta l’anno scorso, riesce a raggiungere il grande pubblico per far conoscere le caratteristiche semplici e naturali dello Speck Alto Adige IGP.  La strategia quest’anno affianca alla pubblicità radiofonica anche branded content. 

Per assaporare lo Speck Alto Adige IGP in veste nuova e moderna, provate le nostre ricette e trovate la vostra combinazione di sapori preferita!