ConsiglioUn Nuovo Anno pieno di gusto

Buoni propositi sì, ma ad ogni prezzo? Scopri come cambiare la tua alimentazione in modo gustoso

 

Meno dolci, più movimento. Questi buoni propositi ti suonano familiari? Con l’inizio dell’Anno Nuovo molti di noi si preoccupano del proprio benessere ed inevitabilmente sorge il tema dell’alimentazione.

A questo proposito, diamo uno sguardo più da vicino allo Speck Alto Adige IGP. Ti sei mai chiesto, quanti carboidrati si celano in un pezzo di Speck Alto Adige IGP? O quante calorie?

Sulla pagina FAQ abbiamo raccolto le domande più frequenti della nostra community rispondendo in modo breve e conciso. Con un semplice click, i buongustai e scopriranno fin da subito di più sul loro prodotto preferito e anche sul suo ruolo in un alimentazione equilibrata.

È proprio vero, lo Speck Alto Adige IGP è un cosiddetto alimento low-carb: in 100 g della prelibatezza sono infatti contenuti 1,2 g di carboidrati. Se quest’anno hai intenzione di prestare maggiore attenzione a una dieta povera di carboidrati, allora goditi serenamente lo Speck Alto Adige IGP, se vuoi rinunciare ai carboidrati ma non al gusto.

 
Buoni propositi sì, ma ad ogni prezzo? Scopri come cambiare la tua alimentazione in modo gustoso

 

Ma non solo questo rende la nostra più cara specialità un alimento prezioso: soffermiamoci sui suoi valori nutrizionali e sui nutrienti. Infatti, studi scientifici portarono alla luce che già 50 g di Speck Alto Adige IGP soddisfano una gran parte del fabbisogno giornaliero nutrizionale di una persona adulta. Prima di tutte, la preziosa proteina: in 100 g di Speck Alto Adige IGP è infatti contenuto più del 30% di proteine. Quindi, se quest’anno hai deciso di praticare più sport, allora non dimenticare di tenere sempre a casa una piccola scorta di Speck Alto Adige IGP. Questa fonte di proteine è essenziale se desideri ridurre il grasso corporeo o aumentare la massa muscolare. Che aspetti, fai già oggi un cambio gustoso della tua alimentazione, dallo spuntino veloce ai piati principali, nelle nostre ricette a base di speck troverai di tutto e di più.