MENU
50 g rucola 1 rametto di menta 1 rametto di basilico 15 ml olio di oliva 0,50 lime 0,50 melone Galia 90 g speck Alto Adige IGP tagliato a fette sottili 0,50 limone Sale, pepe crescione fresco
100 g rucola 2 rametti di menta 2 rametti di basilico 30 ml olio di oliva 1 lime 1 melone Galia 180 g speck Alto Adige IGP tagliato a fette sottili 1 limone Sale, pepe crescione fresco
200 g rucola 4 rametti di menta 4 rametti di basilico 60 ml olio di oliva 2 lime 2 meloni Galia 360 g speck Alto Adige IGP tagliato a fette sottili 2 limoni Sale, pepe crescione fresco
Preparazione
Preparare il pesto tritando grossolanamente la rucola. Staccare le foglie di menta e di basilico e metterle in un mixer insieme alla rucola. Aggiungere l’olio di oliva e tritare fino a ottenere la giusta consistenza. Se necessario, aggiungere un po’ d’acqua per diluire. Insaporire con sale, pepe e succo di lime.
Tagliare a metà il melone, rimuovere i semi e affettarlo. Cospargerlo con del succo di limone e grigliarlo per 3 minuti su ogni lato sul barbecue o in una padella adatta.
Impiattare le fette di melone. Arrotolare lo speck Alto Adige IGP e adagiarglielo accanto. Condire il tutto con il pesto di rucola e del crescione fresco.
Oppure provare qualcosa di nuovo?
Altre ricette a base di speck …
Aperto alle novità, lo Speck Alto Adige IGP si combina con ingredienti esotici come curry e olive.
Da cremoso a croccante: questo piatto con Speck Alto Adige IGP combina diversi sapori e consistenze in un’esperienza culinaria a tutto tondo.
Con questo delizioso chutney di pere e uva il vostro spuntino si trasformerà in un momento davvero speciale.
La bella Italia nel piatto: colorati pomodorini, zucchine e Speck Alto Adige. Un piatto leggero per tutti i giorni.
E nella versione calda? Un piatto creativo e gustoso con Speck Alto Adige IGP, perfetto per la stagione invernale.
Un antipasto raffinato con sapori decisi di Speck Alto Adige IGP
Friabile pasta sfoglia che racchiude un cuore di formaggio cremoso, asparagi e speck Alto Adige IGP. Cosa volere di più?
Scoprite questa variante buonissima di un piatto tradizionale davvero molto semplice con Speck Alto Adige IGP.
La cucina alpina incontra la leggerezza mediterranea – una pietanza armoniosa con verdure fresche, tacchino e Speck Alto Adige.
Questo classico della cucina italiana è sempre perfetto, tanto più se impreziosito da un ingrediente segreto: lo Speck Alto Adige IGP.