11.05.2021È tempo di uno SpeckAperitivo in stile Alto Adige!

Lo Speck Alto Adige IGP arricchisce la cultura dell'aperitivo locale    

 

Bolzano, ore 18. Si esce dall’ufficio e anche qui, invece di tornare subito a casa, ci si incontra al bar, nelle enoteche e nei caffè. È il momento perfetto per uno SpeckAperitivo! Questo rito fa ormai parte della vita quotidiana degli altoatesini. È un modo di vivere e partecipare alla città, un piacere da condividere con gli amici per finire con leggerezza la giornata. E come vuole la tradizione, ogni aperitivo va accompagnato da qualcosa di buono da gustare.  

Quando ordinate un aperitivo in Alto Adige, accanto ad un prosecco o a un vino bianco di produzione locale o a un tradizionale Hugo, vengono serviti invitanti e gustosi stuzzichini preparati con Speck Alto Adige IGP. Accompagnato dal tipico pane di segale croccante Schüttelbrot, grissini, formaggi, olive… l’affettato tipico dell’Alto Adige dall’inconfondibile aroma, dà quel tocco di gusto in più all’aperitivo. Lo Speck Alto Adige IGP è infatti un alimento di alta qualità, preparato secondo la più rispettosa tradizione

 

È tempo di uno SpeckAperitivo in stile Alto Adige!  

 

Oltre ad essere buono, lo Speck Alto Adige IGP è anche una importante fonte di energia. Contiene infatti vitamine B1, B2 e B3, proteine, potassio, ferro e zinco.

Cosa rende speciale un aperitivo? Un buon bicchiere di vino di qualità, qualcosa di speciale da stuzzicare e soprattutto una piacevole compagnia. Sono questi gli ingredienti che vi permettono di godervi il momento, di liberare la mente. Un bocconcino di Speck Alto Adige IGP dopo l’altro ed è un attimo che l’aperitivo si trasforma in una piacevole cena.

Sfogliate la nostra proposta di ricette e trovate quelle che fanno al caso vostro. Siamo sicuri che riuscirete a preparare un ottimo SpeckAperitivo anche a casa vostra!