ConsiglioMenù di Natale a base di Speck Alto Adige IGP

Le nostre deliziose ricette per il vostro banchetto natalizio.

 

Tu scendi dalle stelle... ogni anno a Natale ci riuniamo con i nostri cari. Mentre i canti risuonano dolcemente in sottofondo e l’albero scintilla nelle sue luci, tutto è pronto in tavola. Ma stavolta i vostri ospiti rimarranno particolarmente sorpresi, grazie a una apprezzata specialità altoatesina che si presenta nella sua veste migliore: lo Speck Alto Adige IGP arricchisce la festa!

 

Speziato in base alla ricetta segreta di famiglia e prodotto in modo tradizionale, questo ingrediente di prima scelta fa sempre bella figura su una tavola imbandita a festa. Semplicemente irresistibile come aperitivo, le  girelle allo Speck Alto Adige IGP sono una delizia per gli occhi e un finger food ideale per accompagnare un calice di spumante o un vino dell’Alto Adige. Come primo piatto caldo, le tagliatelle fatte in casa, con Speck Alto Adige IGP e castagne, julienne di speck croccante e salvia fresca, vi conquisteranno con il loro sapore intenso e aromatico.

Le nostre deliziose ricette con Speck Alto Adige IGP per il vostro banchetto natalizio.  

Dopo aver condiviso un aneddoto natalizio o scartato i regali, giunge il momento clou del banchetto con il secondo piatto, costituito da una tagliata di manzo, accompagnata da Speck Alto Adige IGP, grano saraceno, parmigiano e salvia: un classico della cucina italiana combinato con un originale altoatesino, un incontro tra stile mediterraneo e alpino, tra raffinatezza e semplicità. A completamento di questo riuscito banchetto natalizio non manca molto, se non un’insalata di cappuccio con Speck Alto Adige IGP, servita con eleganza nel bicchiere.

Ma la raccolta di ricette comprende una serie di innumerevoli idee da realizzare a casa vostra. E non dimenticate: l’ingrediente principale è lo Speck Alto Adige IGP, che può essere acquistato nello shop online o direttamente dal produttore.

I produttori di peck dell’Alto Adige vi augurano buona preparazione e un meraviglioso Natale in famiglia!