ConsiglioGustose idee per la vostra Pasqua

Sorprendete i vostri cari con un delizioso menu

 

La Pasqua porta con sé la voglia di primavera, uova colorate e qualche sorpresa. Che ne dite di un menu che farà andare in visibilio piccoli e grandi buongustai?

Lo Speck Alto Adige IGP è noto come ingrediente classico dei canederli o come protagonista della merenda altoatesina: lo avete mai preparato alla maniera di Stefano Cavada, famoso food blogger? Con un po’ di creatività, dà a questo prodotto un tocco speciale, vario, sorprendente, diverso, ma sempre allettante - anche per i bambini. Una buona ragione per suggerirvi alcune delle sue ricette, perfette per la vostra Pasqua a casa.

 

Sorprendete i vostri cari con un delizioso menu.  

 

Il menu prende il via in modo croccante con le girelle allo Speck Alto Adige IGP che, sotto forma di finger food, incontrano anche il gusto dei più piccoli. In seguito, questa specialità entra in scena in una doppia veste, accompagnata da verdura di stagione, dapprima nel risotto agli asparagi verdi e Speck Alto Adige IGP, in cui il delicato sapore affumicato si unisce al raffinato aroma degli asparagi. Il nostro consiglio: anche come portata principale, renderete il menu di Pasqua eccezionale!

Se alla prima portata volete aggiungere anche il secondo, vi consigliamo il petto di pollo ripieno, avvolto nello speck. In questa ricetta molto apprezzata, il rivestimento croccante incontra un cremoso ripieno di formaggio spalmabile, parmigiano ed erba cipollina fresca: una combinazione che delizierà tutti i commensali.  E alla fine non può mancare l’appuntamento più importante della giornata: la ricerca delle uova!

Vi auguriamo tanto divertimento in cucina con lo Speck Alto Adige IGP e Buona Pasqua!