09.02.2021Canederli per tutti i gusti!

Grandi classici che uniscono tradizione e modernità

Qual è il primo piatto tipico che viene in mente pensando all’Alto Adige? I canederli ovviamente! Un piatto povero, a base di pane, insaporito dai migliori ingredienti della cucina altoatesina. Sono sicura che tutti voi li avete mangiati almeno una volta. Fanno parte della tradizione della nostra terra, impariamo a farli da piccoli, con la nonna e le ricette si tramandano con amore generazione dopo generazione. Ma i canederli sono anche una preparazione che ben si presta ad accostamenti nuovi e gustosi, impiattati in modo originale e moderno.

E sapete cosa li rende davvero speciali? Lo Speck Alto Adige IGP ovviamente!

Lo Speck Alto Adige IGP è il re della cucina dell’Alto Adige, ne racchiude la storia, la tradizione e allo stesso tempo anche la lungimiranza. Grazie alla sua ineguagliabile qualità, lo Speck Alto Adige IGP è l’ingrediente ideale per insaporire antipasti, primi e secondi o per una merenda tradizionale. Ma è soprattutto nella preparazione dei canederli che fa la differenza. Tagliato a piccoli dadini, sprigiona tutto il suo aroma, riempiendo di gusto una preparazione nel suo insieme molto semplice.

Provate la selezione dei migliori canederli che abbiamo scelto per voi. Quali sono i vostri preferiti?

Innovativ in die nächsten drei Jahre

Comunque li si prepari, i canederli sono un primo piatto semplice, sostanzioso e gustoso, capace di soddisfare ogni palato. Vi basterà il primo morso per immergervi in un’atmosfera di montagna e vivere, almeno con gusti e profumi un po’ di Alto Adige.

Buon appetito con lo Speck Alto Adige IGP!