ConsiglioZucca e Speck Alto Adige IGP: l’autunno è servito

Idee e ricette per gustare lo Speck Alto Adige IGP nella stagione più colorata dell’anno      

L’autunno in Alto Adige è la stagione più colorata e gustosa dell’anno. Le calde tonalità che caratterizzano il paesaggio si trovano negli invitanti prodotti tipici della nostra terra e non c’è cosa più buona che gustarli come vuole la tradizione. Che ne dite di mettere in tavola qualche prelibatezza a base di Speck Alto Adige IGP dai colori autunnali?

Che amiate la tradizione o che preferiate qualche stuzzicante variante più moderna, lo Speck Alto Adige IGP accontenta tutti i gusti. Non possono ovviamente mancare i classici canederli. Ve li proponiamo in una irresistibile variante: Canederli di spinaci con crema di zucca e Speck Alto Adige IGP. Colori che portano a pieno nel piatto le sfumature dell’autunno. Cromie, gusti e ingredienti che richiamano la tradizione culinaria dell’Alto Adige e rispecchiano a tavola la bellezza del paesaggio di questa terra. Questo è il sapore dell’autunno in Alto Adige! 

È chiaro, lo Speck Alto Adige IGP è perfetto per preparare piatti tradizionali, ma non solo! Si sposa infatti alla perfezione anche con la cucina più moderna. Un esempio? Provate l’Hummus alla zucca e Speck Alto Adige IGP con crostini di pane. Un colorato e cremoso boccone a cui non potrete resistere, reso ancora più gustoso e prezioso dallo Speck Alto Adige IGP leggermente croccante.  

Gusto ed energia a colazione  

 

Lo Speck Alto Adige IGP è perfetto da gustare in ogni momento della giornata, come spuntino, ma anche come piatto principale. Le sue eccellenti proprietà nutrizionali, lo rendono adatto per grandi e piccoli, per i più sportivi o per chi semplicemente ama mangiare con qualità. E se volete dare un tocco di gusto in più alle vostre ricette, lo Speck Alto Adige IGP è l’ingrediente perfetto. A dadini, a fetta sottile o abbrustolito, fa sempre un figurone. Unica accortezza: affettatelo nel modo corretto per gustarlo al meglio! 

L’autunno è servito. Accomodati a tavola e buon appetito con le ricette a base di Speck Alto Adige IGP!