de | en

Dall'Alto Adige. Garantito.

Qualità e origine certificate dall’Unione Europea.

Lo Speck Alto Adige IGP è protagonista, insieme ad altri due prodotti tipici del territorio altoatesino – la Mela Alto Adige IGP e il Formaggio Stelvio DOP – della campagna informativa dell'Unione Europea volta a incrementare l'attenzione del consumatore verso i marchi di qualità DOP (Denominazione d'Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta), nonché a sensibilizzare il mercato verso le politiche di qualità promosse dall’Unione Europea.

La campagna - il cui slogan è "Dall'Alto Adige. Garantito. Qualità e origine certificate", coinvolge Italia, Austria, Germania e Repubblica Ceca, e prevede annunci sulla stampa specializzata, su riviste di cucina e di life style, iniziative di informazione e degustazione, una raccolta di ricette della tradizione culinaria altoatesina rielaborate in veste moderna, nonché un sito internet dedicato.

Lo Speck Alto Adige IGP è stato scelto come ambasciatore della qualità autentica, perché solo in Alto Adige hanno origine il suo sapore inconfondibile, speziato e delicatamente affumicato, e la sua bontà unica. La denominazione IGP certifica il legame tra l'alta qualità dei prodotti regionali e la loro provenienza dal territorio d'origine.

 È Speck Alto Adige IGP, perché
  • è stato prodotto da una delle 29 aziende aderenti al Consorzio di Tutela;
  • viene lavorato in Alto Adige secondo antiche tradizioni artigianali;
  • ha superato tutti i rigorosi controlli previsti dal disciplinare, dalla scelta della materia prima alla stagionatura. 
Scegliere lo Speck Alto Adige IGP significa portare in tavola un prodotto originale, sicuro, genuino. Dall'Alto Adige. Garantito!




Campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia.