03.08.2017 Gusto e sapori sotto il cielo stellato

LA NOTTE DI SAN LORENZO IN COMPAGNIA DEI PRODOTTI DELLA MACELLERIA RINNER

Anche quest’anno via dei Portici a Bolzano farà da sfondo a uno degli eventi più popolari dell'estate altoatesina: la festa di San Lorenzo, Calici di stelle. Il 10 agosto a partire dalle 18.30 le architetture medioevali della più famosa strada cittadina ospiteranno gli stand dei produttori di vino locali.

Gusto e sapori sotto il cielo stellato

Da quest’anno però, accanto alle degustazioni “enologiche” offerte da venti cantine del territorio, protagonista sarà anche lo Speck Alto Adige IGP della macelleria Rinner di Laces; l’azienda venostana, a conduzione familiare, è specializzata nella produzione di prodotti affumicati ed è particolarmente nota per i suoi salumi, tra cui il salame di cervo, quello di muflone e quello al tartufo.

Alexander Rinner e suo figlio Max preparano lo speck ancora secondo l’antica tradizione, aromatizzandolo con uno speciale mix di spezie biologiche e affumicandolo con legno di faggio. Conosciuto e venduto anche nella vicina Austria, lo Speck Alto Adige IGP della macelleria Rinner potrà essere assaggiato durante la notte di San Lorenzo presso lo stand della macelleria sotto i portici di Bolzano, dove tutti potranno gustare deliziosi panini ripieni di questa squisitezza!