Consiglio Un ottimo abbinamento

SPECK E MELONE CONQUISTANO LA SCENA CULINARIA ESTIVA

Lo Speck Alto Adige IGP è celebre per il suo inconfondibile gusto speziato, il suo delicato aroma affumicato e la sua straordinaria qualità. Il melone si contraddistingue invece per la sua polpa succosa, un alto contenuto di zuccheri, sali minerali e potassio, nonché per il suo gusto intenso.

Un ottimo abbinamento

Come abbinare queste prelibatezze della cucina estiva? Magari come fingerfood da aperitivo, così da enfatizzare al meglio entrambi i sapori. Ecco come: tagliare il melone per lungo con un affilato coltello da cucina e rimuoverne i semi. Tagliare il melone in pezzi di piccole dimensioni e riporli sulla buccia a scopo decorativo. Infine adagiare sul melone le sottili fettine di Speck Alto Adige in quantità generosa e servire il piatto accompagnato da grissini.

Anche altri ingredienti sono in perfetta armonia con l’accoppiata vincente della cucina estiva. Le ricette Risotto allo Speck con giardino di Melone Mantovano o Burrata, vetro di Melone Mantovano, battuta di manzo e Speck faranno viaggiare il vostro palato dai paesaggi più caldi e mediterranei fino agli alti panorami alpini e ritorno.