de | en

Festa dello Speck Alto Adige Val di Funes

NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Le Dolomiti fanno parte del patrimonio naturale dell’umanità per la loro bellezza e unicità, con le tipiche cime che, a causa della loro consistenza calcarea, portano anche il nome di “montagne pallide”. Il maestoso Gruppo montuoso delle Odle con le sue imponenti cime e torri rocciose accoglie il visitatore che arriva in Val di Funes.

Le alte cime e i numerosi sentieri in quota sono amati da alpinisti ed escursionisti di tutto il mondo ma sono adatti anche agli amanti della natura che raggiungono queste zone per assaporare la magia del silenzio e ammirare le verdi distese dei prati, le specie rare di piante e animali, il paesaggio di straordinaria bellezza.

Nei villaggi delle Alpi è possibile riscoprire antiche tradizioni e usanze, ancora molto sentite dagli abitanti. Per avere un assaggio della cultura, degli usi e dei costumi della Val di Funes basterà prendere parte a uno dei numerosi eventi che si svolgono ogni anno. La musica, le feste di paese, i cortei in costume, le processioni, il tradizionale pascolo di alta montagna in autunno e la famosa Festa dello Speck Alto Adige costituiscono un’attrazione che richiama visitatori di ogni età, da paesi vicini e lontani.

Cercate un alloggio in Val di Funes nel periodo della Festa dello Speck? L’Associazione turistica Val di Funes sarà lieta di aiutarvi a programmare la vostra vacanza in Val di Funes. Contattateci!

Associazione Turistica Val di Funes
S. Pietro 11
39040 Val di Funes Alto Adige
Tel. +39 0472 840 180
info@villnoess.info

logo-villnoess